Corredo alle partecipazioni

Libretto matrimonio

Il libretto matrimonio per chi si sposa in chiesa è un altro di quei dettagli da prendere in  considerazione.

La sua grafica è coordinata a quella delle partecipazioni. Contiene le preghiere, le letture, i salmi letti durante la messa. La scelta dei testi e della loro quantità, rimane a discrezione degli sposi.

Per la realizzazione della grafica e della  stampa ci si puo’ affidare allo stesso fornitore che realizza le partecipazioni di matrimonio.

Se vuoi farlo coordinato alle partecipazioni che hai scelto, scrivilo nelle note durante la procedura d’acquisto o se desideri informazioni,  contattaci semplicemente attraverso il form .

 

Coni e sacchetti porta riso

I coni, o sacchetti porta riso cono un ulteriore dettaglio che potete pensare di abbinare alle partecipazioni sono i coni o sacchetini per il riso o i petali di riso.

Nella nostra cultura, lanciare il riso sulla testa degli sposi all’uscita della chiesa è un gesto bene augurante portatore di  abbondanza e felicità.

I portariso sono utilizzati da una decina d’anni : rappresentano un simpatico gadget da personalizzare con il  nome degli sposi e la data dell’evento. Generalmente vengono realizzati a forma di cono con  carta superiore agli 80 grammi di peso.

 

    

Un altro tipo di porta-riso puo’ essere realizzato con la forma di un piccolo sacchetto, impreziosito da un mini nastrino o una scritta con il nome degli sposi.  Anche in questo campo la fantasia lascia grande spazio alla realizzazione.

Alcune  tipografie si prestano a confezionarli. Non sono molto costosi.

C’è chi invece preferisce farli da sè e sbizzarrirsi nell’arte del hand made.

 

 

Guestbook o Libro degli Ospiti

 

E’ un libro con pagine bianche messo a disposizione degli ospiti durante il banchetto nuziale.

E’ un ricordo da  leggere e rileggere  quando un giorno vorremo ripercorrere  il bel momento trascorso anche con i nostri amici e parenti più cari.

Ogni ospite  è libero di inserire un augurio ai novelli sposi, esprimere le  emozioni che ha provato o qualsiasi altra cosa che abbia piacere di regalarci con un lapis.

Il libro, che riporta in copertina i nomi degli sposi e la data dell’evento, consta di una trentina di pagine .

 

 

Il libro può essere declinato anche  nel formato "tabellone" , da posizionare all’ingresso del ristorante o attiguo alla sala da ballo (così finalmente, quelli che ai matrimoni non ballano, troveranno di che sbizzarrirsi!).

Anche in questo caso ci si può affidare alla tipografia che ha realizzato le partecipazioni oppure, ancora una volta realizzarlo secondo il gusto e la maestria del confezionamento hand made.

Partecipazioni Matrimonio © 2018 - Powered by Zenit s.n.c.