Idee Partecipazioni

Le partecipazioni di nozze in formato elettronico

 

Idee partecipazioni: le ultime tendenze

Una delle ultime per le partecipazioni/invito di nuova generazione, è il bigliettino su DVD o Blue Ray, realizzato in modo amatoriale da un amico o in modo professionale dal fotografo che curerà il servizio dell’intero matrimonio. La partecipazione digitale è un modo sicuramente insolito di presentarvi ai vostri ospiti.
Solitamente il filmato contenuto nell’invito riprende alcune scene di vita dei due fidanzati, come un preambolo a tutta l’avventura e in ultimo i due fidanzati che insieme invitano chi guarda al proprio matrimonio, indicando data, orario e luogo della cerimonia e del rinfresco.
Informazioni che comunque saranno riportate anche in un bigliettino che accompagnerà la custodia del DVD.

Mantenendoci su uno stile insolito e alquanto eclatante, tra le partecipazioni vistose segnaliamo quella delle gigantografie degli sposi che compaiono sulle mura del centro abitato sono certamente indicate per i piccoli centri, sono dispendiose e poco pratiche se abitate in una metropoli.
Se volete essere pratici, utilizzate il Web, invitate i vostri amici creando l’evento su Facebook, inviate un biglietto virtuale servendovi di una mailing list e state pur certi che raggiungerete tutti i vostri amici, vicini e lontani in un solo clic.. . Certo i parenti più anziani avranno qualche difficoltà, ma per quelli potrete sempre usare i metodi più classici.

Chi si sente un pò regista può realizzare, in alternativa al DVD o all’evento in Facebook, un piccolo video.

Questo tipo di soluzione si chiama video partecipazione ed è l’ultima moda del web.

E’ un modo simpatico e sicuramente molto personalizzato per coinvolgere ed invitare gli amici a partecipare all’evento.

Per ottenere un risultato piacevole è necessaria una certa dimestichezza con gli strumenti informatici e predisporre a priori un canovaccio di realizzazione.

La durata del video non dovrebbe essere troppo lunga (si fa presto a risultare noiosi!) ma tutto dipende da ciò che avete in mente.

Alcuni esempi  di video partecipazioni on line raccolti in rete

America   http://www.youtube.com/watch%3Fv=SneYacHVaxs

Matrimonio misto   http://www.youtube.com/watch?v=t9r-NnHcMMU&feature=related

Italia http://www.youtube.com/watch?v=po532HjrGvI&feature=related

italia http://www.youtube.com/watch?v=MtyT-fWBnWw&feature=related

Italia http://www.youtube.com/watch?v=uJ5B97eICfU

 

Partecipazioni Matrimonio © 2018 - Powered by Zenit s.n.c.