Quando è il momento per ringraziare ufficialmente gli invitati che hanno partecipato al vostro matrimonio?

Le informazioni utili da sapere

Regali, ringraziamenti e tempistiche

 

Il regalo in busta

 

Il matrimonio è certamente la festa più dispendiosa della vostra vita. E i vostri invitati lo sanno.

Se preferite ricevere contributi monetari invece dei regali, non abbiate paura di indicare “si gradisce regalo in busta”. Molti sposi  lo fanno e gli invitati si sentono per un verso, sollevati e dall’altro, compartecipi con voi di un nuovo inizio.
Se il regalo in busta non fa al caso vostro, sappiate che potete scegliere di recapitare con l’invito,  il biglietto da visita del  negozio scelto per  la lista nozze. Ci sarà chi storcerà il naso alla vista di questo bigliettino, chi si sentirà alleggerito: qualcuno ha già scelto per lui, manca solo da scegliere il tipo di acquisto.

Per consigli utili su come compilare la busta delle vostre partecipazioni guardate qui.
Sempre più in voga tra le coppie è l’idea di farsi regalare un viaggio da sogno, tale formula ha, dalla sua, la possibilità di procedere all’acquisto anche online, contribuendo per quota parte al regalo. In questo modo anche il parente più distante o  all’estero, può partecipare ad un regalo sicuramente graditissimo.

La possibilità dell’acquisto online di un pacchetto-soggiorno in una località turistica elimina ogni tipo di distanza o di difficoltà economica. Si può contribuire con poco come con molto, andando direttamente in agenzia viaggi o semplicemente connettendosi al sito designato.

 

Ringraziamenti

Dopo le nozze (dopo il viaggio) ricordatevi di inviare  un  bigliettino di ringraziamento (lo stile semplice va benissimo) agli amici/parenti  che hanno partecipato alla  festa e  coloro i quali  vi hanno inviato un regalo.

Il gesto non è d’obbligo ma è sempre gradito e dedica un po’ del vostro tempo a chi ha reso speciale il vostro giorno più importante.

Sarebbe bello se riusciste a scrivere un ringraziamento personale, citando magari l’oggetto che avete ricevuto in regalo ma è tutta una questione di preferenze e vostra disponibilità.

 

Di seguito riportiamo alcune frasi a cui potete ispirarvi per prendere ” a prestito” o ringraziare  i vostri parenti e amici.

” Gli sposi “  (oppure il vostro nome e cognome)

- sentitamente ringraziano,

- ringraziano per aver contribuito al più bel giorno della nostra vita ,

- ringraziano di  cuore ,

- hanno apprezzato moltissimo la vostra partecipazione e il vostro splendido regalo

 

O, in forma diversa e con le vostre firme alla fine della frase, queste altre soluzioni:

- senza la vostra partecipazioni nn avrebbe avuto lo stesso valore

- grazie per il vostro generoso contributo

- la felicità dell’evento è stato anche merito vostro

- grazie di cuore per aver scelto di partecipare ad un momento così importante per noi

 

Spedire le partecipazioni: le tempistiche

Quanto tempo è necessario per le stampe delle partecipazioni? Andate sul sicuro se le spedite tre mesi prima ma in realtà dipende.

Vi consigliamo di chiedere direttamente alla tipografia che seguirà le vostre stampe. In linea di massima, gli elementi che potrebbero influenzare le consegne  sono:

- la fornitura del materiale (già in casa o da ordinare ai fornitori)

- il tempo ( realizzazione e consegna a domicilio della bozza sulla base delle vostre preferenze per avere l’ok definitivo)

- i quantitativi di partecipazioni ordinati

- il carico di lavoro che la tipografia ha in quel momento

 

Partecipazioni Matrimonio © 2018 - Powered by Zenit s.n.c.